10 Miglior Kayak da Pesca per Oceani e Laghi – Recensioni 2020

kayak pesca
kayak pesca
kayak da pesca
Kayak Da Pesca

Quando si tratta di sport, caccia e aria aperta, vogliamo essere sicuri che tu sia completamente preparato. Ecco perché non offriamo solo recensioni di prodotti. Ecco alcuni dei miglior kayak da pesca.

Offriamo guide complete per gli acquirenti che restringeranno i nostri prodotti per esterni preferiti (che si tratti di camme da pista , archi composti o confronto di balestre ) e mostrino anche cosa cercare per aiutarti a prendere una decisione d’acquisto informata.

Giusto! È tempo per quella vacanza rilassante. Immagina questo: una fresca brezza autunnale nell’aria mentre attraversi uno splendido lago sereno, guardando le bellissime foglie rosse e arancioni che si spostano lentamente dai rami più in alto fino al suolo della foresta. Getti la tua linea nell’acqua e ti rilassi, bevande fredde nel fresco e non una cura al mondo.

Forse vuoi un po ‘più di avventura e stai remando lungo un ruscello gorgogliante, il suono dell’acqua che scorre veloce ti riempie le orecchie mentre remi furiosamente, navigando ogni vortice e ondata, fino a trovare un posto ideale per accovacciarti e pescare un pesce tornare al campo e cucinare sul fuoco.

Se la corsa non è ancora abbastanza, considera di correre lungo la spiaggia sabbiosa, il kayak in mano, fino a quando il tuo corpo non si rompe contro le onde che si infrangono. Combatti la corrente mentre vai oltre il mare, oltre i bambini che nuotano e i surfisti. Qui è dove trovi il pesce che stavi cercando. Questa è la tua massima eccitazione.

kayak pesca
kayak pesca

Non importa quale scenario ti ecciti e ti fa pompare il sangue e lo spirito, ti abbiamo coperto. In questa guida, ti parleremo dei 10 migliori kayak per la pesca che hanno fatto la nostra lista, inclusi i kayak da pesca più votati e il miglior kayak da pesca per i soldi. Imparerai alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di ciascun modello, nonché una carrellata delle loro caratteristiche.

Successivamente, parleremo più in dettaglio dei diversi tipi di kayak da pesca. Cosa rende il miglior kayak da pesca oceanica? Che cos’è un kayak da pesca sit-in o sit-on-top? Quali caratteristiche contano davvero e in che modo influenzeranno la tua esperienza di pesca? Scopri le risposte a queste domande e altro nella nostra guida completa per l’acquirente, immediatamente dopo la nostra recensione.

Migliori Kayak da Pesca

  • Bonafide SS127 – Miglior Kayak Da Pesca
  • Perception Pescador Pro Sit On Top Kayak
  • Lifetime 10 Foot 2 Person Tandem Kayak Da Pesca
  • Vibe Yellowfin 100 Kayak Da Pesca
  • Feelfree Lure 11.5 Kayak
  • Elkton Outdoors Sit On Top Kayak With Rudder System
  • Hobie Mirage Pro Angler 14
  • Ocean Kayak Prowler 13
  • Sun Dolphin Excursion 10 Sit-In Kayak
  • Intex Challenger K2 kayak

Quando abbiamo iniziato a provare i kayak, avevamo in mente diverse cose. Volevamo una guida fluida e confortevole. Eravamo preoccupati per la sicurezza. Volevamo che la maggior parte di questi rientrasse nello stesso budget medio, con un paio di modelli di base in più e un paio di stravaganti fantasie nel mix. Abbiamo esaminato ciò che rende straordinarie funzionalità, il modo in cui i kayak si sono comportati in diverse località e situazioni meteorologiche e quali fattori rendono davvero il kayak migliore per la pesca.

Molte delle caratteristiche di questi 10 kayak saranno molto simili. Questo perché abbiamo determinato alcune cose che sono obbligatorie per un giro in kayak sicuro e regolare e un’esperienza piacevole.

Se un kayak mancava di queste funzioni di sicurezza di base, l’abbiamo eliminato dalla nostra lista. Per questo motivo abbiamo scelto 10 prodotti anziché 1 o 100; volevamo che tutti questi fossero i miglior kayak da pesca sul mercato, ma sappiamo che ogni acquirente pesca in un posto diverso e avrà priorità diverse quando si tratta di ciò che può essere sacrificato e di ciò che è necessario.

Consentire una top 10 garantisce che tutti i kayak siano di alta qualità, ma c’è una varietà per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Recensioni di kayak

Diamo un’occhiata ad alcuni dei miglior kayak da pesca e analizziamo le loro caratteristiche per te. Cosa li rende grandi? Cosa si perdono? Tutto ciò che devi sapere è incluso in questa recensione completa.

 

1. Bonafide SS127 – Il Miglior in Assoluto

Bonafide Kayaks è un marchio più recente, che debutta alla fine del 2016, ma ciò non significa che abbiano meno esperienza. Hanno riunito alcune delle persone più esperte e talentuose del settore e hanno fissato obiettivi elevati. Hanno iniziato con una sfida a costruire un prototipo di kayak che sembrava impossibile a tutti nel settore.

Dopo aver affrontato con successo la sfida, hanno iniziato a montare i kayak con un impegno per la qualità, il design attento e il servizio clienti. Mettono in primo piano l’utente finale nella creazione di nuovi prodotti e cercano modi pronti per portare nuovi concetti e design in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

La caratteristica più notevole di questo kayak è il sistema di sedute. È fantastico. È un sedile alto con una posizione di seduta ultra alta sull’acqua. Ciò ti consente di vedere eventuali ostacoli prima di raggiungerli. Questo sedile consente di tenere piegate le ginocchia e riduce la pressione sulla parte bassa della schiena. Include un portapacchi con un telaio che può essere piegato per consentire anche la conversione in una posizione classica più bassa. Ciò ti consente di coprire più distanza e di scavare più a fondo la tua paletta nell’acqua.

 Questo kayak ha anche tonnellate di funzionalità. Adoriamo che ci sia un cassetto portaoggetti sotto il sedile per un facile accesso ai piccoli gadget. C’è anche un baccello asciutto per mantenere asciutti i materiali critici. Ha un trasduttore scupper passascafo e portacanne. Comprende Gear Tracs, cuscinetti di trazione e cerniere Doubleheader sul portello di prua. 

 

Pro
  • Sistema di seduta ultra alto
  • Deposito sotto il sedile
  • Caricato con funzionalità
Contro
  • Meno economico
  • 75 libbre – abbastanza pesante

Questa barca ha un inseguimento sorprendentemente eccezionale contro le onde laterali nonostante il telaio più largo. Ciò consente un ottimo equilibrio tra stabilità e manovrabilità in curva. La barca stessa è abbastanza stabile da permetterti di stare in piedi sui parapetti per ottenere un vantaggio migliore mentre lanci la tua linea.

 

2. Perception Pescador Pro Sit On Top Kayak – Ideale per i Principianti

La percezione esiste da parecchio tempo. Sono specializzati in kayak, quindi abbiamo dovuto provarlo. Adoriamo questa azienda perché il suo focus è sull’istruzione. Montano e modellano a mano ogni singolo kayak e includono tocchi personali che rendono l’esperienza migliore.

A Perception piace progettare prodotti orientati ai principianti ma comunque divertenti per gli esperti. I loro kayak sono comodi, sicuri e facili da pagaiare. Volevamo davvero includere uno di questi nel nostro elenco perché ognuno ha un livello diverso e non c’è motivo per cui i principianti non debbano divertirsi con la pesca in kayak.

 

 Questo modello ha un design veloce e stabile, che lo rende ideale per qualsiasi condizione. La sedia da campo rimovibile e regolabile può essere facilmente riposta e offre un ulteriore comfort mentre si è in acqua. 

 

Il design presenta anche zone di attacco e di conservazione che sono state fissate per mantenere tutte le tue attrezzature a portata di mano, quindi i principianti non dovranno aver paura di ribaltarsi quando afferrano bevande o esche.

Pro
  • Per principianti
  • Memoria accessibile
  • Sedute e poggiapiedi regolabili
Contro
  • Meno spazio di archiviazione del portellone posteriore meno costoso

La paletta consigliata è la paletta Pescador. Puoi acquistarlo con il tuo kayak. Mentre questo non viene fornito con la paletta, viene fornito con alcune altre grandi cose. Ci sono aree di stoccaggio anteriore e posteriore che sono spaziose e aperte per attrezzi e dispositivi di raffreddamento. Il kayak include due supporti per canne da pesca in modo da poterli riporre mentre si pagaia. È raccomandato per l’uso in laghi, stagni e acque calme.

 

3. Lifetime 10 Foot 2 Person Tandem Fishing KayakThe Kayak in Tandem

Lifetime è un’azienda a conduzione familiare nata nello Utah. Un papà voleva costruire un canestro da basket migliore di qualsiasi altra cosa sul mercato.

Questo prodotto gli ha dimostrato di avere una passione per l’innovazione e ha rapidamente avviato altri progetti. Nel 1986, ha aperto una società chiamata Lifetime Products. Lo chiamò così, perché il suo obiettivo era che tutti i suoi prodotti sarebbero stati durevoli e duraturi.

Dal garage di un papà, si sono estesi a un marchio di fiducia a livello globale in termini di sicurezza e innovazione nel mercato. Si sforzano continuamente di trovare nuovi modi per elevare i prodotti standard. Il loro obiettivo è elevare i prodotti esistenti a standard più elevati di qualità, durata e resistenza e renderli più facili da usare e fabbricare. Offrono un servizio clienti di livello mondiale e credono che il successo arrivi lavorando in gruppo e investendo nelle persone.

 Non sorprende che il suo kayak abbia fatto la nostra lista. Questo kayak può ospitare fino a tre persone, due adulti e un bambino, e può trasportare fino a 500 chili di peso. L’ampio scafo con V stretta crea una maggiore stabilità e facilita le manovre. 

 

Comprende due pagaie a doppia faccia con clip e schienali imbottiti. Questa è un’ottima opzione per la pesca perché include tre supporti per canna da pesca e un portello di stoccaggio da sei pollici. La lunghezza ridotta e la costruzione più ampia di questo modello lo rendono ideale per crociere e pesca più brevi, ma probabilmente non vorrai prenderlo per una gara, e potrebbe non funzionare altrettanto bene con le correnti laterali e le condizioni ventose.

Pro
  • Trasporta fino a tre persone
  • Maggiore stabilità
  • Pedane multiple
Contro
  • Non è possibile lanciare direttamente a causa di posti vicini
  • Modello più pesante

Questo kayak può anche essere facilmente accessoriato. L’azienda offre opzioni per includere timoni o acquistare supporti motore con un motore di spinta da 55 libbre. Suggerimento: consigliamo di fare a turno pagaiare e lanciare per rimanere ancorati ed evitare la deriva.

 

4. Vibe Yellowfin 100 – Manovrabilità leggera

The Vibe Kayak company is focused on excellent customer service. They believe that kayaking is a lifestyle and are avid outdoorsmen. They strive to give all skill levels the chance to experience the outdoors and built their brand around a passion for fishing and the water. They aim to balance features and affordability.

We tried out one of their kayaks from the 2020 line, the Yellowfin 100.  This kayak is loaded with features. While it lacks a rudder, you can purchase one if you wish. There’s also no skid plate, but fishers rarely notice that. It can carry up to 375 pounds and only weighs 57 pounds.

 

 Il loro sedile Vibe Hero è estremamente confortevole. La barca ha una costruzione resistente e il design leggero e stretto lo rende molto manovrabile e mobile. 

 

Sono inclusi quattro porta-canna da pesca incassati. Include anche una paletta Vibe Journey. Questo ha quattro maniglie per il trasporto Vibe Phantom Grip, supporti per i piedi regolabili, un supporto per accessori rettangolari come telefoni e sistemi GPS, due paddle bungee paddle laterali, un poggia paddle con accesso rapido e persino un portabicchieri integrato!

Pro
  • Leggero “usa e getta”
  • Vassoio di lancio
  • Molta capacità di archiviazione
  • Sedile estremamente comodo
Contro
  • Nessuna piastra paramotore
  • Nessun timone incluso

Il polietilene resistente è una costruzione a pezzo unico. Ha otto sostegni per il drenaggio per drenare facilmente l’acqua, con tappi inclusi in modo da poterti mantenere asciutto. È estremamente stabile, con un ottimo tracciamento e anche i principianti possono usarlo facilmente.

 

5. Feelfree Lure 11.5 KayakOttimo per il Monitoraggio

La società Feelfree è composta da canoisti e pescatori. Sono un gruppo molto affiatato di persone che lavorano e giocano insieme, il che rende l’ambiente creativo eccezionale.

La loro compagnia si concentra esclusivamente su kayak e attrezzatura. Il loro team di sviluppo ha oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di kayak e riprogetta costantemente in base al feedback dei clienti.

Vogliono migliorare l’avventura e incoraggiare il feedback, anche promuovendo una comunità online di altri canoisti sociali e blog didattici.

 Hanno sviluppato un ottimo kayak per i pescatori seri. La caratteristica distintiva di questo kayak è il loro pod sonar. Ciò consente di installare un fishfinder e un trasduttore senza praticare fori nel kayak. 

 

Inoltre è completamente rimovibile per un facile trasporto e conservazione. Le caratteristiche standard includono anche un sedile a gravità extra-rimovibile, con più livelli e posizioni. Il sistema Wheel-in-keel e Uni-Track lo rendono davvero facile da trasportare senza dover sollevare e trasportare.

Pro
  • Pod del sonar per l’elettronica
  • Ruota nella chiglia per un facile trasporto
  • Posti a sedere comodi
  • Piattaforma imbottita
Contro
  • Non economico
  • Non molto leggero
  • Pagaia non inclusa

Questo kayak ha uno scafo super stabile largo 34 pollici e una piattaforma imbottita che consente di lanciare in posizione seduta o in piedi, sia nell’oceano che nel lago. Viene fornito con due portacanne e due portelli di stoccaggio. Dovrai acquistare la pagaia separatamente.

 

6. Elkton Outdoors Sit On Top Kayak With Rudder System – Sistema Avanzato del Timone

Elkton Outdoors è un’altra piccola impresa fondata da uomini d’affari all’aperto. Il loro fondatore voleva applicare la sua passione per la fauna selvatica a una carriera e ha creato un’azienda che mette l’amore nei loro prodotti. Credono che la migliore qualità non significhi i prezzi più alti e si sforzano di offrire prodotti ad alte prestazioni a prezzi convenienti.

Questo kayak non è il modello più economico disponibile, quindi da un’azienda costruita sulla qualità e sul valore, volevamo sapere perché valesse il prezzo leggermente superiore alla media.

La risposta è che ha un sistema timone davvero avanzato. Il timone incorporato consente un maggiore controllo durante le manovre in acque difficili. Il sistema utilizza due pedali all’interno del kayak per facilitare la navigazione.

 Questo kayak presenta anche uno scomparto elastico a tenuta stagna per riporlo nella parte posteriore del kayak e una console centrale con portabicchieri. Include paddle, sedile, portacanne e corde elastiche per una facile conservazione e pesca. Il vano portaoggetti a secco protegge i tuoi componenti elettronici dalle intemperie. 

 

Pro
  • Sistema del timone
  • Spazio di archiviazione
  • Accessori inclusi
Contro
  • Meno economico

Lo scafo largo tre piedi rende questo kayak abbastanza stabile. Può essere utilizzato in qualsiasi tipo di acqua. Questo è anche in grado di gestire condizioni meteorologiche più difficili, come acqua mossa e venti forti.

 

7. Hobie Mirage Pro Angler 14 – Kayak a Pedali

Hobie è nel settore delle imbarcazioni da molto tempo. Progettano le migliori barche a vela, paddleboard, kayak e barche per la ricreazione e la pesca. Hanno iniziato con tavole da surf di alta qualità che hanno stabilito record per essere leggeri, veloci e facili da guidare. Un decennio dopo, entrarono in barca. Hanno rivoluzionato il settore della vela, risalendo rapidamente verso l’alto.

Data la loro storia di qualità e innovazione e la loro reputazione nel realizzare i migliori prodotti nei loro campi, sapevamo che dovevamo provare il loro kayak. La serie Pro Angler è progettata per la pesca. Tutte le caratteristiche di questo kayak sono progettate per renderlo il miglior kayak da pesca che ci sia.

 Il kayak è dotato di maniglie per il trasporto, tre portelli per riporre – a prua, al centro e a poppa – e un supporto per accessori. Viene fornito con custodia orizzontale per asta e due piastre di montaggio su guida profilata per accessori ed elettronica. 

 

Pro
  • Potenza del pedale a mani libere
  • Mazzo antiscivolo
  • Supporti per binario H.
Contro
  • Meno economico
  • pesante

C’è un ponte antiscivolo in modo da poter stare facilmente durante la pesca a vista. La seduta rialzata consente una facile sorveglianza e meno schizzi, e la piattaforma da 14 piedi la rende piacevole e stabile. Mirage Drive con tecnologia Glide consente una propulsione efficiente e un’esperienza di guida a mani libere, lasciandoti aperto alla pesca.

 

8. Ocean Kayak Prowler 13 – Tonnellate di Stoccaggio

L’Ocean Kayak è iniziato come una tavola da surf. Il fondatore dell’azienda ha creato un posto per la sua attrezzatura subacquea e un posto dove sedersi e così ha iniziato Ocean Kayak.

Sempre più persone che hanno visto i suoi kayak erano curiose di sapere dove trovarne uno, quindi ha iniziato a produrne di più.

Alla fine, ha scoperto il rotomolding e ha imparato a produrre in serie questo nuovo tipo di kayak.

 

 

 I loro kayak non sembrano dei kayak tradizionali, ma offrono molti vantaggi. Per i kayakisti inesperti, questi sono molto più facili da entrare e uscire e non richiedono di imparare a tornare indietro se si capovolge. Questo elimina la paura di rimanere intrappolati in un kayak rovesciato. 

 

Questo kayak è dotato di un sedile comfort regolabile per le spedizioni tutto il giorno, indipendentemente dal tipo di corpo. Ha un portellone anteriore Click Seat di facile apertura per un facile accesso alla memoria interna. Il portello consente spazio di stivaggio da prua a poppa e si adatta facilmente a più aste. Il modello dispone anche di dispositivi di raffreddamento, casse e scatole per attrezzatura per riporre facilmente bevande, snack, pozzi per esche e persino serbatoi SCUBA.

Pro
  • Tonnellate di capacità di archiviazione
  • Posti a sedere comodi
  • Due portabicchieri
  • Garanzia a vita sullo scafo
Contro
  • La compilazione non tradizionale richiede un po ‘di tempo per abituarsi

Il kayak comprende due portabicchieri e due paddle paddle. È solo 56 chili e può gestire fino a 325 chili di peso. Questo lo rende stabile e veloce. Lo scafo può gestire acque calme o agitate e viene fornito con una garanzia a vita.

 

9. Sun Dolphin Excursion 10 Sit-In Kayak : il Miglior Servizio Clienti

Sun Dolphin si impegna a combinare innovazione e convenienza, pur mantenendo un servizio clienti senza pari. Vogliono che i loro clienti siano membri per tutta la vita della famiglia Sun Dolphin e lo considerano il loro lavoro per garantire la tua felicità. Sulla base di questo track record, abbiamo dovuto provarli.

Questo kayak è dotato di un vano portaoggetti a secco con sartiame di coperta con cordino antiurto. Ha bretelle regolabili e un portabottiglie. Il modello include persino protezioni per le cosce protettive! È dotato di due supporti per aste da incasso e di un supporto per aste orientabili.

Pro
  • leggero
  • Estremamente economico
  • Cosce protettive
Contro
  • Modello base con pochissimi fronzoli
  • Non costruito per gli oceani
 Questo kayak è perfetto per laghi e fiumi. È leggero e facile da trasportare ma offre comunque la massima stabilità. È stato costruito per battute di pesca in acque più calme, ma può fare qualche increspatura su fiumi più calmi. 

 

10. Intex Challenger K2 kayak – Il kayak da Pesca gonfiabile

Intex è l’autorità quando si tratta di prodotti gonfiabili durevoli. Da tempo realizzano letti e piscine ad aria di alta qualità. Si sono impegnati a ridurre le emissioni di anidride carbonica negli affari e nei prodotti che vendono.

Testano tutti i loro prodotti prima di dichiararli finiti per assicurarsi che soddisfino gli standard di sicurezza offrendo allo stesso tempo qualità e valore.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di dare una possibilità al loro kayak, anche se era gonfiabile.

 

 Questo kayak gonfiabile è un kayak sit-in costruito per il comfort e l’accessibilità economica. Poiché è gonfiabile, è anche estremamente amichevole con i budget e in realtà costa meno per l’acquisto, in media, rispetto al costo del noleggio di un kayak per una giornata di pesca. 

 

Nonostante sia gonfiabile, è comunque ricco di ottime funzionalità. La capacità di peso massima è all’estremità inferiore, a 220 libbre, ma pesa solo 27 libbre, quindi il compromesso di trasporto lo rende utile per molte persone. Viene fornito con un remo in alluminio da 84 pollici, una toppa di riparazione in caso di strappi e una pompa manuale che impiega solo tre minuti per gonfiarsi. Il colore brillante lo rende sicuro e visibile in caso di emergenza.

Pro
  • Super leggero
  • Estremamente portatile
  • Estremamente economico
Contro
  • Non adatto per acqua rocciosa dove trascina il fondo
  • Pagaia fragile
  • Meno stabile

Questo kayak ha un comodo pozzetto, con uno schienale incluso nel sedile e pavimenti a trave gonfiabili per stabilità. Ha un timone rimovibile sul fondo che colpirà il fondo dell’acqua prima del materiale della barca quando si trova in aree poco profonde o rocciose. C’è anche molto spazio per il carico, comprese le reti a maglie all’esterno della cima della barca. Queste sono un’opzione fantastica per brevi gite di un giorno.

 

 

Guida all’acquisto

Ora che abbiamo elencato alcuni dei nostri kayak da pesca più votati, è tempo che tu prenda una decisione. Vogliamo che tu ti senta sicuro di aver preso una decisione informata. Le caratteristiche sono eccezionali, ma non sai ancora cosa significhi tutto il gergo! Siamo qui per aiutare.

Questa guida dell’acquirente analizzerà i diversi tipi di kayak e alcune delle caratteristiche principali. Parleremo di cosa significano e cosa cercare, in modo che anche se non scegli uno dei kayak nel nostro elenco, puoi essere sicuro che la tua decisione sia stata pienamente informata.


Dai un’occhiata a queste tavole Hoverboard che ti aiuteranno a goderti questa bella giornata fuori.


Che cos’è un kayak da pesca?

Secondo Wikipedia ;

“Fishing Kayak è uno yacht tipicamente nautico utilizzato per la pesca. Il kayak utilizzato è un mezzo di trasporto di base per la caccia di pesci piccoli e spaventati. I kayak da pesca stanno guadagnando popolarità negli ultimi anni poiché molte persone li usano per andare a caccia di pesci ogni volta che sono in vacanza. “

Miglior Kayak Da Pesca
Miglior Kayak Da Pesca

Perché usare un kayak da pesca?

Bene, una domanda comune viene in mente che perché dovremmo usare un kayak da pesca invece di una tipica barca per la pesca? Le ragioni per usare un kayak da pesca invece della tipica barca sono le seguenti:

  1. I kayak da pesca sono un mezzo di trasporto di base soprattutto per una sola persona se vuole andare a caccia di pesci da solo.
  2. Sono compatti, portatili e possono anche essere gestiti bene rispetto ad altre imbarcazioni tipiche.
  3. È richiesta una manutenzione molto minore nei kayak da pesca rispetto alle barche.
  4. Richiedono meno spazio e hanno anche tutte le funzionalità necessarie.
  5. Fishing Kayaks ti consente di goderti una vacanza come mai prima d’ora. Puoi facilmente cacciare pesci piccoli e spaventati mentre sei seduto su un kayak.

Cosa guardare in un kayak da pesca migliore?

Ci sono alcuni fattori che devi cercare prima di acquistare il miglior kayak da pesca. Sono i seguenti:

La migliore lunghezza dei kayak da pesca

La lunghezza di un kayak da pesca influisce direttamente sul tipo di acqua per cui lo utilizzerai. I kayak da pesca sostanzialmente più corti (meno di 11 piedi) sono più manovrabili ma forniscono meno velocità rispetto a quelli più lunghi. I kayak da pesca più lunghi sono più veloci.

Quindi, il fatto è che se hai intenzione di cacciare in piccoli stagni o piccole aree acquatiche, devi andare per un kayak da pesca più corto in quanto è più manovrabile. In caso di grandi aree acquatiche come fiumi o oceani, dovresti optare per kayak da pesca più lunghi poiché hanno una velocità elevata e sono ideali anche per oceani e fiumi.

Tipi Di Kayak

Esistono due tipi base di kayak. Tutte le diverse marche e modelli hanno caratteristiche che seguono queste. Il tipo di kayak è determinato dai posti a sedere. I due tipi base di kayak sono kayak sit-in (SIK o SINK) e kayak sit-on-top (SOK).

 

Kayak sit-in

I kayak sit-in indicano che il canoista è seduto all’interno del kayak. Mentre il busto e la testa sono ancora sopra il kayak, le gambe e la parte bassa della schiena si trovano all’interno della barca.

Uno dei principali vantaggi di questo stile è che sei più asciutto durante la tua esperienza. Le gonne spray su questi design ti terranno al sicuro dalle pagaie che ti schizzano e dall’acqua che lambisce il kayak. Ti fornirà anche una pedalata più calda. Seduto più in basso ti protegge dai forti venti.

 Uno degli svantaggi è che se il tuo kayak si ribalta, sei impregnato. L’intera barca si riempie d’acqua e diventa molto più pesante, e quindi, più difficile tornare indietro in posizione verticale. 

 

Questi kayak sono ideali per l’uso in acque in movimento e situazioni in cui una barca leggera è la chiave.

 

Kayak sit-on-top

I kayak sit-on-top significano che il tuo sedile è elevato sopra la linea di galleggiamento e il kayak. Non sei chiuso. Questi tendono ad essere i kayak da pesca più popolari.

Mentre questi sono più lenti e ti bagnerai, sono anche più stabili. Hai molta più libertà di movimento in questi modelli. Sono anche facili da entrare e uscire. Se ti rotolano addosso, è molto più facile capovolgere il lato destro, perché non si riempiono d’acqua. Sono ottime opzioni quando il tempo è soleggiato e caldo.

Questi kayak sono più multifunzionali delle loro controparti sit-in. Mentre i kayak sit-in possono essere utilizzati per la pesca, sono progettati più per il canottaggio che per la pesca. I kayak sit-on-top sono i migliori kayak da pesca, perché sono progettati per essere utilizzati per una varietà di cose diverse.

Questi kayak sono più larghi dei loro omologhi, il che aggiunge stabilità. Questo è particolarmente utile quando vuoi alzarti e pescare, o se vuoi volare nel cast. La stabilità rende anche più facile inclinarsi piuttosto lontano e prendere un drink nel fresco senza ribaltare l’intera barca. La parte superiore aperta consente di entrare e uscire facilmente quando le zone di pesca sono disponibili per la pesca.

 L’unico svantaggio della larghezza è che sarai molto più lento in questi che nei kayak sit-in. Durante la pesca, questo raramente è qualcosa di cui preoccuparsi. La pesca è un gioco di pazienza e relax, non una gara. 

 

Questi kayak sono i migliori kayak da pesca per la sicurezza. Sono preferibili per la pesca in acqua salata e consentono maggiore movimento e stabilità durante la pesca nei pesci.

Kayak da pesca

kayak sit-in e sit-on-top possono essere kayak da pesca. Le caratteristiche che rendono i migliori kayak da pesca sono accessori come portacanne, spazi per cucine e scatole per attrezzatura integrate. Alcuni sono a mani libere e alcuni hanno supporti per GPS e cercatori di pesci. Molti di loro sono abbastanza robusti da resistere mentre lanciano linee.

Paddle vs. Pedale

La propulsione è il modo in cui il tuo kayak si muove attraverso l’acqua. La maggior parte dei kayak verrà spinta attraverso la pagaiata. Alcuni dei kayak di fascia alta prevedono invece la potenza del pedale. Questi usano le gambe per spingere il kayak attraverso l’acqua anziché le braccia, il che rende più facile usare entrambe le mani per pescare. Un’opzione più recente, ma meno popolare tra i pescatori, è un kayak a motore.

Funzionalità chiave

Stabilità

La stabilità è uno dei fattori più importanti da cercare nei migliori kayak da pesca. Considerando che la maggior parte dei rematori non ne hanno bisogno così tanto, è fondamentale per la pesca. I pescatori di kayak devono essere in grado di inclinarsi e stare in piedi senza preoccuparsi che le loro barche possano capovolgerli. Devono sapere che i pesci più grandi possono trasportarli un po ‘senza che la barca li giri.

Più hai intenzione di stare nel tuo kayak, più stabile ne avrai bisogno. Una buona regola empirica è che più largo è il kayak, più stabile è. Anche gli stili di design contribuiscono alla stabilità.

Un altro fattore con stabilità è il design dello scafo. I kayak realizzeranno le forme a U o V quando saranno progettate correttamente. Guarda la cima della tua barca. Più ampia è la parte superiore, minore è la stabilità. In sostanza, vuoi un’apertura più piccola nella tua barca per una migliore stabilità.

Infine, considera la tua abilità. Se sei un principiante, hai bisogno di tutta la stabilità che puoi ottenere. Se hai intenzione di fare molto in piedi o portare dispositivi di raffreddamento pieni di attrezzi che ti piegherai per raggiungere: stabilità. Se hai esperienza e hai un incredibile equilibrio, puoi sacrificare un po ‘di stabilità per migliorare altre funzionalità.

La stabilità primaria è il modo in cui il kayak si gestisce da solo quando è seduto sull’acqua. Per testare questa stabilità, siediti nel kayak. Se inizia a vacillare e muoversi mentre è ancora vicino al dock, allora non ha una stabilità primaria molto buona. Una volta stabilizzato, pagaia in linea retta. Se diventa più stabile durante lo spostamento, allora è un kayak ad alte prestazioni. Questi tendono ad essere in grado di velocità più elevate.

La stabilità secondaria è quanto si sente stabile mentre ti inclini. Questo è importante per il kayak oceanico, quando le onde lo faranno oscillare molto. Per testare questa forma di stabilità, inclinati mentre ti rinforzi su entrambi i lati del kayak. Questo ti farà sapere quanto velocemente il tuo kayak si riequilibra tra stabilità primaria e secondaria.

Spazio di Archiviazione

La quantità di spazio di archiviazione necessaria dipende dal tipo di viaggio effettuato. Se sei un pescatore pomeridiano a cui piace catturare e liberare i tuoi pesci umanamente, puoi sacrificare molto spazio di archiviazione. Assicurati di portare una bottiglia d’acqua e rilasciare alcuni pezzi di identificazione in un cordino impermeabile intorno al collo in caso di emergenza, e sei a posto. Dovrai solo assicurarti di poter riporre in sicurezza l’asta e l’esca mentre vai al tuo punto di pesca.

Se vuoi catturare e tenere i tuoi pesci, allora avrai bisogno di un po ‘di spazio in più per una ghiacciaia per mantenere freschi i tuoi pesci mentre sei in acqua e stai tornando a casa. Potresti anche desiderare un po ‘di spazio in più per il tipo di attrezzatura necessaria per la cattura e la conservazione dei pesci che non intendi rilasciare.

Se hai intenzione di dedicare più tempo all’acqua e pianifichi di praticare la pesca a guado o la pesca con reti, nonché con linee e pali, ti consigliamo di assicurarti che lo spazio di archiviazione includa spazio per tutte le tue attrezzature e snack, abbastanza acqua per rimanere idratati nel corso di una lunga giornata e applicare nuovamente la protezione solare alcune volte.

Le barche di fascia più alta hanno corde sopra il ponte che sono attrezzate per proteggersi dagli urti e molti punti di ancoraggio per il vostro placcaggio e dispositivi di raffreddamento. Hanno anche alcuni scomparti sigillati che possono mantenere la tua attrezzatura asciutta anche nei casi in cui la tua barca si ribalti nell’acqua.

Peso

Fai attenzione alle capacità di peso massime della tua barca quando si tratta del tuo peso, più il peso della tua attrezzatura, e lascia spazio a tutti i pesci che potresti catturare. Ricorda, più un kayak da pesca si avvicina al suo peso massimo, meno stabile diventerà e più difficile sarà remare e operare. Se vuoi fare un viaggio nel fine settimana, ti consigliamo barche con capacità massima elevata e molto spazio di stivaggio.

A parte questo, è anche importante considerare quanto peso puoi trasportare. Ricorda che dovrai trasportare il tuo kayak nel suo sito di lancio, quindi devi essere sicuro di poter trasportare l’attrezzatura e il kayak per quanto necessario, o organizzare un carrello per scendere in acqua e tornare in macchina. Molto probabilmente il kayak sarà montato sul tetto della tua auto con un portapacchi. Assicurati che la tua auto sia in grado di gestire il peso del kayak senza problemi.

Velocità vs. Svolta

Per la maggior parte, le spedizioni di pesca non devono preoccuparsi della velocità. La solita idea dietro la pesca è quella di rilassarsi e godersi una giornata pigra su un lago da qualche parte. Anche i più avventurosi canoisti fluviali e oceanici in una spedizione di pesca hanno solo bisogno di brevi colpi di velocità per superare gli ostacoli che si incontrano nelle acque a movimento più veloce. La pesca non è una gara. Ciò che potrebbe importare di più sta girando.

Poiché è un fattore da considerare, toccherò brevemente questa decisione. I kayak più lunghi sono migliori per coprire rapidamente la distanza. I kayak più corti sono molto più facili da manovrare in acqua che richiede molta virata.

Più è arrotondata la chiglia, più facile sarà girare il kayak. Ricorda solo che questo è un fattore secondario nel processo decisionale, perché se la tua chiglia diventa troppo rotonda, il kayak sarà più adatto alle rapide di acque bianche e alla spedizione fluviale che alla pesca.

Portabilità

 

Può essere difficile trasportare kayak da e per l’acqua quando non vivi nelle vicinanze. Ciò è particolarmente vero perché, a differenza delle barche, i kayak non possono essere ancorati allo stesso modo delle barche piene. Per questo motivo, la portabilità è una caratteristica che molti acquirenti esaminano durante l’acquisto.

Uno dei tipi più portatili di kayak è diventato il kayak gonfiabile. Questi possono essere gonfiati in pochi minuti. Tuttavia, li consigliamo solo per l’uso in acque calme. Sono ottimi per la pesca nel lago ma non per schiantarsi contro rapide e rocce. Questi sono più robusti di quanto ci aspettassimo e molto economici rispetto ai loro equivalenti solidi.

Mentre abbiamo incluso uno di questi kayak nel nostro elenco di recensioni, è comunque importante notare che solo uno di essi ha fatto l’elenco. Molte opzioni gonfiabili sono di fascia bassa per un motivo e non soddisfano i nostri rigorosi standard di sicurezza. Una guida di cui ci fidiamo ha esaminato alcuni kayak gonfiabili se questi sono più in linea con le tue capacità di stoccaggio e trasporto.

5 consigli di base per la Kayak Da Pesca che i principianti dovrebbero sapere

Ecco cinque consigli per la Kayak Da Pesca …

1) Vai Preparato

Oltre ad avere degli ottimi attrezzi da pesca, assicurati di avere un sacco di acqua, cibo e crema solare per quelle parti esposte del tuo corpo (è molto facile sottovalutare quanto può essere forte il sole, in particolare quando è ventilato). Se per qualsiasi motivo rimani bloccato fuori dalla terraferma, è bene avere questi elementi essenziali se la tua escursione dura più a lungo del previsto.

2) Resta Equilibrato

Sembra così ovvio, ma tieni sempre la testa alta e fai attenzione a dove ti trovi all’interno del kayak e cerca eventuali onde o ostacoli che potresti incontrare inavvertitamente. Questo è particolarmente vero quando sei in piedi!

3) Tutto Dovrebbe galleggiare

Un altro ovvio, ma così facile da dimenticare. Fondamentalmente tutto ciò che non galleggia e cade dallo yak … affonda! Per oggetti di valore, come telefoni, GPS ecc., Procuratevi una borsa impermeabile che galleggia e si fissa all’interno del kayak.

4) Tieni d’occhio il Tempo

Assicurati di sapere quali sono le previsioni del tempo per il giorno. L’ultima cosa che vuoi che succeda è improvvisamente rimanere catturato in condizioni atroci quando sei tu a provare a catturare!

5) Sii Fiducioso

Questo è particolarmente vero se sei un principiante. Assicurati di essere sicuro al 100% nel tuo kayak prima di avventurarti nella cattura del pesce. Mentre ti senti a tuo agio con il tuo nuovo kayak, stai vicino alla terra inizialmente e gradualmente costruisci le distanze che percorri, lontano dalla terra.

Conclusione

Adoriamo questi kayak e speriamo che accetti che siano i migliori kayak da pesca sul mercato. Li abbiamo trattati in dettaglio per educarti sui fattori che determinano quale kayak è giusto per le tue esigenze. Siamo certi che uno dei kayak della lista sarà il tuo kayak da pesca perfetto!

Una delle cose più importanti da fare durante le decisioni di acquisto è quella di portare questi kayak a fare un giro. Scopri quali dock e negozi offrono percorsi di prova e fallo.

Ogni kayak ha una sensazione diversa e solo remare ti aiuterà a scoprire quale si adatta alle tue esigenze in termini di stabilità, comfort e spazio. Oh, e c’è qualcosa che non puoi assolutamente dimenticare quando vai nella tua grande avventura: la tua bottiglia d’acqua !

Written By
More from Jack Leo

Miglior Cannocchiale Fucile 2020 – Miglior Recensioni e Confronti

Gli avidi cacciatori e tiratori conoscono l’importanza di possedere un cannocchiale affidabile. La...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *