Miglior Rasoio Elettrico 2020 – Guida dell’acquirente

miglior rasoio elettrico
miglior rasoio elettrico

La scelta di un singolo prodotto è un lavoro duro quando hai molte opzioni tra cui scegliere sul mercato. Ecco perché abbiamo compilato un elenco dei 10 miglior rasoio elettrico del 2020. Quindi puoi dare un’occhiata al meglio e scegliere quello che si adatta al tuo tipo di pelle e ai peli del viso.

Ce ne sono molti là fuori, pochi sono bravi quando si tratta di rasatura ravvicinata mentre pochi sono bravi a radersi comodamente. Quale dovresti scegliere? Lo scopriremo presto!

È una decisione molto personale quando si tratta di scegliere un rasoio elettrico. Ad essere onesti, non esiste il miglior rasoio elettrico che posso consigliare.

 Ciò che può soddisfare una persona potrebbe non soddisfare un’altra persona. 

 

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistare un rasoio elettrico. Tali fattori sono la natura, le caratteristiche, lo stile, il design e il comfort del rasoio. Ecco perché non sarà una decisione facile. La nostra top 10 mostra i miglior rasoio elettrico disponibili, dall’esperienza di rasatura al livello di comfort. E questo elenco ti aiuterà a scegliere il rasoio elettrico più adatto a te. Ti consiglio di leggere la nostra guida all’acquisto del rasoio elettrico di seguito prima di effettuare un acquisto.

Di seguito è riportata la tabella che mostra i 10 miglior rasoio elettrico del 2019. Ogni rasoio è scelto dai nostri revisori specializzati.

Miglior Rasoio Elettrico del 2020

miglior rasoio elettrico
                                                                           Miglior Rasoio Elettrico

Bene, ora senza perdere altro tempo, passiamo alla nostra lista dei 10 miglior rasoio elettrico.

Ecco Migliori Rasoio Elettrico che puoi acquistare:

  • Braun Series 7 790CC – A dondolare il mercato dal 2010
  • Braun Series 9 9095CC – L’ultimo rasoio elettrico lanciato di Braun
  • Panasonic ES-LV95 – Il miglior rasoio elettrico in termini di caratteristiche e valore
  • Philips Norelco SensoTouch 3D – Il miglior rasoio rotante per testa e barba
  • Panasonic Arc 4 – provider di rasatura economico e vicino
  • Wahl Professional 8061 – Il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili
  • Philips Norelco AT830 – Rasoio elettrico economico e più popolare
  • Braun Series 3 ProSkin 3040s – Il miglior rasoio elettrico per facilità di accesso
  • Remington F5-5800 – Rasoio elettrico economico (meno di € 50)
  • Panasonic Arc 3 – Rasoio elettrico senza filo avanzato e 3 lame

 

1. Braun Series 7 790CC – A Dondolare il Mercato dal 2010

Il nostro primo rasoio elettrico di questa serie arriva dall’industria tecnologica tedesca conosciuta come Braun. La serie 7 di Braun è senza dubbio la serie più popolare mai costruita da questa azienda e il modello 790cc è il rasoio elettrico più venduto di tutti i tempi. Indubbiamente, è ancora il miglior rasoio elettrico là fuori e il numero 1 nella nostra lista. Abbastanza lode, entriamo nel business ora.

Il rasoio offre una rasatura incredibilmente ravvicinata e uniforme rispetto ad altri nella nostra gamma. La serie 7 790cc è piuttosto diversa per quanto riguarda le caratteristiche rispetto ad altri rasoio elettrico. Il viso di questo rasoio elettrico ha tre tagli. Due di loro sono chiamati “OptiFoil” mentre quello all’interno degli altri due, è chiamato “ActiveLift”.

I tagliacapelli OptiFoil aiutano il rasoio elettrico a coprire più peli sul viso in meno tratti mentre ActiveLift contribuisce a tagliare i peli corti e cresciuti. Da non dimenticare che si tratta di un rasoio elettrico Pulsonic, che produce 10.000 micro vibrazioni al minuto, che aiuta il rasoio a catturare sempre più peli in ogni colpo.

La testa di Braun 790cc è molto flessibile e può muoversi rapidamente attorno ai contorni del tuo viso. Il rasoio è dotato di un dock di pulizia e ricarica a base alcolica, che può uccidere il 99% dei germi con l’aiuto di un solo pulsante. Oltre a questo, ci sono 3 modalità di personalizzazione disponibili in questo rasoio elettrico avanzato noto come Normale, Intensivo ed Extra sensibile. Puoi scegliere la strada in base al tipo di pelle e ai peli. C’è anche un rifinitore pop-up per tagliare barba, baffi e basette.

 L’unico aspetto negativo di questo rasoio elettrico è che manca la tecnologia Wet & Dry . Tuttavia, questa funzione è disponibile nell’altra variante della Serie 7 di Braun, nota come Braun 799cc, che è piuttosto costosa. 

 

Nel complesso, la serie 7 790cc Braun è il mio rasoio elettrico preferito e migliore di sempre 2019 sul mercato. La qualità costruttiva è ottima, 3 trimmer, testina girevole, modalità di personalizzazione e dock di pulizia sono sufficienti per una rasatura confortevole e ravvicinata. Oltre a questo, questo è uno dei rasoio elettrico più economici disponibili sul mercato. Il prezzo è molto basso rispetto ad altri nella nostra gamma.

Pro
  • udget amichevole
  • Testa flessibile e girevole
  • Modalità di personalizzazione
  • Solida qualità costruttiva
  • Pulizia automatica e dock di ricarica
Contro
  • Assenza di tecnologia Wet & Dry

2. Braun Series 9 9095CC – L’ultimo Rasoio Rlettrico Lanciato di Braun

Il prossimo nella nostra lista è anche del Braun. È l’ultima serie di rasoio elettrico lanciata da Braun e il nostro modello preferito in questo elenco è Braun 9095CC.

Il rasoio elettrico è coperto con tutta la plastica cromata lucida, che sembra fantastico!

Questo rasoio elettrico funziona allo stesso modo dei precedenti 790cc, l’unica differenza è che 9095cc contiene un rifinitore extra noto come “Direct & Cut”. Questo rifinitore aggiuntivo aiuta il rasoio ad allineare i peli che crescono in direzioni diverse e quindi a tagliarli. Oltre a ciò, il rifinitore ActiveLift da 790cc è sostituito da HyperLift Trimmer che è un po ‘più avanzato e aiuta a rimuovere i peli piatti.

Il rasoio pulsonico Braun 9095 produce 40.000 azioni trasversali al minuto, per favore non mescolarlo con le 10.000 micro vibrazioni di 790cc. Offre una rasatura un po ‘più stretta rispetto a 790cc, la differenza non è molto da stupire. È presente anche il rifinitore a comparsa.

 Il motivo per cui è elencato come numero 2 è perché è fatto di plastica mentre il 799cc contiene una testa di metallo. A parte questo, pagherai un sacco di soldi per le caratteristiche che non ti servono davvero se hai la barba normale e ti fai la barba su base giornaliera. Tuttavia, questo rasoio elettrico è un po ‘più comodo sulla pelle. 

 

Braun series 9 9095cc ha tutte le caratteristiche di 790cc e ha anche la tecnologia Wet & Dry, che aiuta l’utente a utilizzare questo rasoio elettrico sulla pelle secca o con gel da barba per le pelli sensibili.

Ecco un rapido confronto tra Braun Series 7 e Braun Series 9:

SERIE BRAUN 9SERIE BRAUN 7
Elementi da barba54
Adattamento al contorno10-D8-D
Wet & DryNo
Schermo12 LEDLCD
BatteriaLi-Ion 50mLi-Ion 50m
Tipo di lamaFoglioFoglio
Taglia pop-up
Stazione Clean & Charge

Concludendo, la serie Braun 9 9095 ha tutte le grandi caratteristiche tra cui la tecnologia Wet & Dry che mancava nella precedente 790cc. Contiene un rifinitore extra che aiuta a tagliare i peli che crescono in più direzioni. D’altra parte, il lato negativo di questo rasoio è che è tutto in plastica e molto costoso.

Pro
  • Aggiunta di un trimmer extra chiamato “Direct & Cut”
  • Esperienza di rasatura ravvicinata
  • 40.000 azioni trasversali
  • Presenza di tecnologia Wet & Dry
Contro
  • Scarsa qualità costruttiva (tutta la plastica)
  • Molto costoso (più del doppio di 790cc)

 

3. Panasonic ES-LV95 – Il Miglior Rasoio Elettrico in Termini di Caratteristiche e Valore

Quando si tratta di rasoio elettrico, Panasonic si è fatta un nome fornendo alcuni dei miglior rasoio elettrico disponibili sul mercato. Anche se alcuni potrebbero considerarli un po ‘cari, compensano il prezzo offrendo grandi prestazioni e un buon rapporto qualità-prezzo. In precedenza, l’ES-LV81 era tra i nostri rasoio elettrico preferiti disponibili sul mercato, tuttavia, il modello molto migliore e aggiornato chiamato ES-LV95 l’ha detronizzato.

L’ES-LV95 di Panasonic è fatto per le persone che preferiscono una rasatura estremamente pulita e ravvicinata. So che molti sostengono che la rasatura eseguita manualmente sia molto meglio, ma questo rasoio elettrico è qui per cambiare il gioco. Dopo la rasatura, ho capito che la rasatura è risultata molto naturale ed estremamente ravvicinata, compensando una pelle liscia al tatto e persino tutt’intorno. Per non parlare, la rasatura con questo rasoio è superveloce, con conseguente risparmio di tempo.

 LV95 ha anche uno schermo integrato che potrebbe sembrare un espediente per alcuni, ma in realtà è un’aggiunta molto utile; non solo mostra una rappresentazione accurata della batteria rimasta, ma ti dice anche da quanto tempo stai radendo quando spegni il rasoio. 

 

Considerando come questo sia il rasoio elettrico di punta di Panasonic, viene fornito con una stazione di pulizia per chi li ama. La stazione di pulizia viene utilizzata per rimuovere tutti i peli dopo aver rasato e pulito le lame con la semplice pressione di un pulsante, è super semplice e anche super facile. Tuttavia, per coloro che non stanno cercando di rimettere il rasoio nella stazione di pulizia, viene fornita anche una copertura protettiva e, inoltre, si ottiene anche una custodia da viaggio in pelle.

Con tutte le cose buone a parte, ho alcune lamentele minori con la Panasonic ES-LV95 altrimenti eccellente. Per cominciare, il rasoio a volte può essere rumoroso e il modo perfetto per spiegarlo sarebbe quello di confrontare il suono con lo stesso suono prodotto da uno sciame di api.

Inoltre, per le persone che hanno la pelle sensibile, il rasoio potrebbe essere un po ‘troppo duro all’inizio. Tuttavia, non preoccuparti, perché la pelle si adatterà al rasoio su molteplici usi e non sarà un problema.

Nel complesso, il Panasonic ES-LV95 è un meraviglioso rasoio elettrico che ha un prezzo, ma offre molti servizi che finiscono per compensare il prezzo. Non ha grossi difetti di rottura, il che lo rende uno dei miglior rasoio elettrico sul mercato.

Pro
  • La rasatura con ES-LV95 è semplice, facile e veloce.
  • Il display è eccellente e fornisce tutte le informazioni necessarie.
  • La stazione di pulizia è un’ottima aggiunta.
Contro
  • La pelle sensibile potrebbe avvertire la durezza all’inizio.
  • Il rumore operativo può essere un fastidio all’inizio.

 

4. Philips Norelco SensoTouch 3D – Miglior Rasoio Rotante per Testa e Barba

Philips è il maestro quando si tratta di rasoio rotanti. Nessun altro marchio può battere Philips in questa tecnologia. Il numero 4 della nostra lista sarà il rasoio rotativo Philips Norelco Sensotouch 3D, che fa bene sia alla barba che alla testa.

Abbiamo riscontrato che questo è il rasoio rotante più comodo e si attacca davvero alla pelle, si muove uniformemente attorno ai contorni del viso e offre una rasatura efficace e ravvicinata.

Il rasoio ha 3 lamine rotonde indipendenti nella testa che si attaccano e si muovono attorno ai contorni del viso. La testa girevole del rasoio aiuta a raggiungere tutti i peli e le bolle. Le lamine possono ruotare, inclinarsi e spostarsi verso l’alto e verso il basso, il che è una grande caratteristica per aiutarti a raderti la testa. Ecco perché questo è il miglior rasoio elettrico per i ragazzi calvi. La testa di questo rasoio si chiama “GyroFlex 3D” perché può spostarsi in 3 dimensioni che sono una caratteristica unica.

Ci sono altre incredibili funzionalità disponibili in questo rasoio elettrico chiamato “Super Lift & Cut”, che è simile ad ActiveLift in Braun e Lift-Tech in Panasonic. Aiuta a catturare i peli sul collo e sulla mascella. Aiuta anche il rasoio a catturare peli, bolle e peli piatti cresciuti.

 Ora veniamo agli aspetti negativi di questo rasoio. Il rasoio sembra premium dall’aspetto ma quando ci metti le mani, sembra davvero economico. Peccato che sia tutto in plastica e gomma. La batteria è fissa, quindi se in qualche modo la batteria non funziona, non avrai altra scelta che sostituire il rasoio elettrico. 

 

Nel complesso, SensoTouch 3D è un rasoio rotante avanzato e eccezionale che ha tutte le ultime funzionalità che puoi ottenere da un rasoio. È veloce e potente e offre una rasatura confortevole e profonda. Ci sono alcuni aspetti negativi, ma è diventato il numero 4 nella nostra lista.

Pro
  • Tre fogli indipendenti
  • La testina di questo rasoio può spostarsi in 3 dimensioni, il che è utile per la rasatura della testina
  • Fornitore di rasatura estremamente comodo e vicino
  • Tecnologia Wet & Dry disponibile
Contro
  • Cattiva qualità costruttiva (tutta plastica e gomma)
  • Parti di ricambio costose (problema grave)
  • Batteria fissa (non è possibile sostituirla)
  • Addebitabile solo tramite il dock (non è possibile caricarlo tramite cavo)

 

5. Panasonic Arc 4 – Provider di Rasatura Economico e Vicino

Ancora una volta Panasonic, con un meraviglioso modello Arc 4. È quasi uguale all’arco Panasonic ma contiene 4 lame nella testa e non viene fornito con dock di ricarica.

Proprio come Arc 5, questo modello offre anche una rasatura estremamente ravvicinata, ma allo stesso tempo manca di comodità.

Panasonic Arc 4 possiede tutte le funzionalità dell’ultimo Arc 5, manca solo un solo trimmer dalla sua testa e viene fornito senza dock di pulizia e ricarica. Il sistema a 4 lame disponibile in questo rasoio elettrico è abbastanza avanzato e affilato per offrirti l’esperienza di rasatura più vicina. Le lame sono estremamente resistenti, affilate e possono ruotare a 30 gradi in qualsiasi direzione. Contiene anche il motore lineare a doppia azione 14.000 CPM che è davvero potente.

Oltre a ciò, offre 40 minuti di durata della batteria con una singola carica, mentre gli altri forniscono 50 minuti di backup della batteria.

A parte questo, non c’è molto da scrivere al riguardo dato che ho già spiegato tutte le funzionalità di cui sopra in Panasonic Arc 5

Pro
  • Prezzo estremamente basso rispetto ad altri rasoi ad alta tecnologia nella nostra lista
  • Pannello LED disponibile per tenerti aggiornato con la batteria e la velocità del motore
Contro
  • Non molto comodo
  • Viene fornito senza la pulizia e la ricarica del dock (ecco perché è disponibile a un prezzo molto basso)

 

6. Wahl Professional 8061 – Miglior Rasoio Elettrico per Pelli Sensibili

Wahl è un marchio americano e una scelta di barbieri professionisti. Wahl Professional 8061 è un rasoio elettrico economico, senza urti, potente e solido che può soddisfare le esigenze di qualsiasi uomo.

Questo rasoio elettrico utilizza il sistema di taglio Dynaflex, che può aiutare il rasoio a raggiungere e aderire alle aree più difficili come il collo e la mascella. Dynaflex offre flessibilità al rasoio che previene tutti i tipi di tagli e bruciature. Oltre a ciò, sono disponibili pellicole ipoallergeniche per una rasatura accurata e uniforme. Fornisce inoltre protezione antimicrobica dai batteri.

Ecco perché è una scelta ideale per coloro che hanno una pelle molto sensibile.

Il design di questo rasoio è estremamente buono. È progettato per essere usato molto facilmente. È tutto in plastica ma sembra premium in mano e non stai pagando molto per ottenere un corpo in alluminio o metallo. La cosa migliore di questo rasoio è che è ipoallergenico. che è vantaggioso per gli utenti sensibili della pelle. C’è un rifinitore pop-up che può essere utile per tagliare baffi e basette.

 Devi sapere prima di acquistare questo rasoio che in realtà si tratta di un rasoio di finitura che funziona solo per i peli della lunghezza delle stoppie. Quindi, se hai intenzione di raderti solo su base giornaliera, questa è una buona scelta, altrimenti ti consiglio di dare un’occhiata ad altri rasoi disponibili in questo elenco. Oltre a ciò, vibra molto durante l’uso, il che rende un po ‘più difficile da usare e scomodo. 

 

Nel complesso, il Wahl Professional 8061 è un’ottima scelta per le persone con pelle sensibile a causa delle teste in fogli ipoallergenici. Ha una lunga durata della batteria, il che è vantaggioso per chi viaggia molto. Facile da pulire e facile da usare. Senza dubbio, ottieni quello per cui stai pagando.

Pro
  • Testine di alluminio ipoallergeniche (che hanno reso Wahl il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili)
  • Design facile da usare
  • Facile da pulire
  • Adatto ai viaggi (lunga durata della batteria)
  • Budget amichevole
Contro
  • Riscalda in pochi minuti
  • Vibrazioni elevate
  • Scomodo
  • Manca la funzione Wet & Dry
  • Buono solo per i peli della lunghezza delle stoppie

 

7. Philips Norelco AT830 – Rasoio Elettrico Economico e più Popolare

Philips Norelco AT830 è uno dei rasoio elettrico più famosi in circolazione ed è stato rilasciato per la prima volta nel 2012. Se preferisci i rasoi rotanti rispetto alla lamina e hai un budget limitato, l’AT830 potrebbe essere la scelta ideale per te.

Norelco AT830 è un rasoio elettrico PowerTouch, Wet & Dry che presenta molte funzioni utili e pochi inconvenienti. La testina di questo rasoio può ruotare leggermente ma non come SensoTouch in tutte e 3 le dimensioni. Philips AT830 possiede la tecnologia DualPrecision, che consente alla testa di affrontare peli lunghi e brevi bolle, in modo da poter godere di un’esperienza di rasatura confortevole e ravvicinata.

Il tagliabasette disponibile anche in questo rasoio elettrico. La durata della batteria di AT830 è eccezionale. Fornisce 50 minuti di autonomia della batteria e la ricarica completa richiede 1 ora. Puoi facilmente avere 10 rasature con una singola carica.

I rasoi rotanti sono stati introdotti per un’esperienza di rasatura confortevole. Quindi, non c’è dubbio che questo rasoio fornisce una rasatura estremamente confortevole e davvero liscia sulla pelle. Basta non premere con forza il rasoio sulla pelle, fingere di radere una carta velina, AT830 farà il lavoro.

Philips Norelco At830 è un rasoio elettrico di livello medio che possiede molte fantastiche funzioni tra cui la tecnologia Wet / Dry, DualPrecision, batteria a lunga durata, rifinitore per pop-up e testina girevole. A parte questo, il prezzo è molto basso rispetto ad altri. Rasoio elettrico facile da pulire, bello e confortevole e la parte più singolare di questo rasoio è che è estremamente silenzioso.

Pro
  • Tecnologia DualPrecision e Wet & Dry
  • Molto tranquillo (Il motore di questo rasoio elettrico non fa molto rumore)
  • Confortevole e sensibile per la pelle
  • Conveniente e facile da pulire
Contro
  • La testa può ruotare ma molto poco

 

8. Braun Series 3 ProSkin 3040s – Miglior Rasoio Elettrico per Facilità di Accesso

Braun ha costantemente fornito ai consumatori alcuni dei miglior rasoio elettrico che sono non solo sorprendenti, ma anche convenienti per la maggior parte. Continuando la tradizione, stiamo guardando al ProSkin 3040s Braun Series 3, un rasoio elettrico economico che mira a offrire una grande esperienza di rasatura, mantenendo tutti i consumatori in pace che non spenderanno molti soldi.

L’unica cosa che la maggior parte delle persone desidera da un buon rasoio elettrico è ovviamente la facilità di accesso. Questo perché molti dei rasoi di fascia alta offrono ai consumatori una curva di apprendimento ripida a causa di troppe funzioni che a volte non sono necessarie per loro. Tuttavia, le cose sono diverse con ProSkin 3040s; questo rasoio elettrico è tra i miglior in termini di facilità di accesso, essendo uno dei rasoio elettrico più facili, tanto che non avrai paura di rovinare le cose.

Il rasoio elettrico è inoltre dotato di un display integrato, qualcosa che sta lentamente diventando comune nella maggior parte dei rasoio elettrico sul mercato. Il display può mostrare la durata residua della batteria, mentre la durata visualizzata potrebbe non essere così precisa, è comunque conveniente, perché consente di ricaricare il rasoio ogni volta che lo si desidera.

Per quanto riguarda l’esperienza di rasatura complessiva, la serie 3 ProSkin 3040 di Braun offre un’esperienza di rasatura eccezionale mantenendo il prezzo in questione. Certo, potrebbe non essere così vicino ad alcuni dei rasoio elettrico di punta disponibili sul mercato, ma mantenendo la facilità di accesso e il prezzo in mente, non potrei chiedere al rasoio elettrico una prestazione migliore di quella del rasoio già offre.

 Ultimo ma non meno importante; il rasoio non richiede all’utente di bagnare il viso prima dell’uso, poiché è possibile utilizzarlo semplicemente anche con un viso bagnato. Anche se, potrebbe non importare a molte persone, ma rende le cose veloci, specialmente per le persone che vogliono alzarsi dal letto, radersi e partire per lavoro. 

 

L’unica cosa che non mi è piaciuta del rasoio Braun Series 3 ProSkin 3040s è che nonostante offra una rasatura ravvicinata, ci sono situazioni in cui il rasoio lascia dietro di sé gran parte delle stoppie. Sarebbe andato bene nel caso di un rifinitore, ma qui stiamo parlando di un rasoio elettrico a tutti gli effetti. Infine, una parte soggettiva, ma i potenziali acquirenti dovrebbero sapere che il rasoio impiega un po ‘di tempo a caricarsi, quindi è meglio se lo ricarichi durante la notte o in momenti in cui non ne hai bisogno.

State tranquilli che il Braun Series 3 ProSkin 3040s è un eccellente rasoio elettrico che è conveniente e farà il lavoro per la maggior parte. Potrebbe non essere il miglior rasoio elettrico di tutti i tempi, ma è molto meglio di molte altre opzioni disponibili sul mercato.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Affordable
  • Offre una buona rasatura
  • Il rasoio è facile da usare
  • Non richiede all’utente di bagnare il viso
Contro
  • La rasatura lascia dietro di sé la barba
  • Il rasoio prende

 

9. Remington F5-5800 – Rasoio Elettrico Economico (Meno di € 50)

Il numero 9 sarà del famoso Remington. Remington è un marchio famoso che ha progettato un sacco di rasoio elettrico di livello medio-basso. Sono stati i primi a introdurre un sistema di ricarica a batteria per rasoio elettrico.

F5-5800 contiene 2 lamine e 1 rifinitore nella testa. La testa può ruotare verso l’alto e verso il basso e si muove attorno ai contorni del viso per offrirti una rasatura facile e confortevole.

Il rasoio è molto facile da pulire. Rimuovi semplicemente la testina del rasoio e risciacqua sotto l’acqua. Il rasoio è privo di irritazioni. Fidati di me, ho avuto molta irritazione anche con la maggior parte dei rasoi di fascia alta sopra elencati, incluso Braun 790cc ma Remington F5-5800 era un rasoio elettrico completamente privo di irritazioni.

 Il rasoio è composto da tutta la plastica economica. Non fornisce rasatura ravvicinata, per vicinanza nel budget ti consiglio di andare con Panasonic Arc 3 . Le lame hanno richiesto la sostituzione dopo un uso medio di 3-4 mesi, che costa in aggiunta. I rasoi fanno molto rumore a causa del motore. 

 

Remington F5-5800 è un rasoio economico e entry-level che offre una rasatura fluida e confortevole. Ci sono alcuni svantaggi che ho menzionato sopra, tuttavia, è possibile acquistarlo a meno di $ 50. Quindi, quei punti negativi possono essere ignorati.

Pro
  • Estremamente conveniente (meno di $ 50)
  • Liscio e confortevole
  • Testa girevole
Contro
  • Costituito da tutta la plastica economica
  • Non fornisce rasatura ravvicinata
  • Fa molto rumore
  • Le parti hanno richiesto la sostituzione dopo ogni 4-6 mesi di utilizzo

 

10. Panasonic Arc 3 – Rasoio Elettrico Senza Filo Avanzato e a 3 Lame

Ultimo ma non meno importante, Panasonic Arc 3 è finalmente arrivato.

Non importa che stai ricevendo un rasoio da Panasonic per € 30 o € 300 o € 500, la vicinanza sarà la loro priorità. Ancora un altro rasoio elettrico che offre un’incredibile rasatura ravvicinata con un sistema di taglio a 3 lame e un prezzo estremamente basso rispetto alla maggior parte dei rasoio elettrico sopra elencati.

La testina girevole, 3 lame estremamente affilate che offrono una rasatura ravvicinata, indicatore LED che ti tiene aggiornato con la durata della batteria, tecnologia Wet & Dry, cosa non c’è per te? Tutte le funzionalità avanzate sono disponibili e il prezzo è inferiore a € 70.

Il rasoio viene fornito senza pulizia e ricarica dock, ecco perché il prezzo è basso rispetto agli altri modelli Panasonic nella nostra lista.

La testina del rasoio contiene 3 lame nanotecnologiche che sono anche ipoallergeniche, quindi questo rasoio elettrico è anche sensibile alla pelle. La testina girevole regolabile è lì che può aderire ai contorni del viso per fornire una rasatura perfetta e liscia.

Complessivamente, Panasonic Arc 3 offre molte funzioni a un prezzo molto conveniente. Viene fornito senza dock di pulizia, ecco come Panasonic riesce a mantenere il prezzo basso. Ma questo non è un problema, sono sicuro che non è un mal di testa spendere 1 minuto in più per pulire il rasoio ogni giorno. A parte questo, la durata della batteria è ottima e il rasoio ha la tecnologia Wet & Dry, quindi puoi usarlo sotto la doccia con schiuma e gel o puoi usarlo sulla pelle asciutta.

Pro
  • Lame affilate e ipoallergeniche che sono amichevoli per le pelli sensibili
  • Rasoio elettrico bagnato e asciutto
  • Rasatura stretta e liscia
  • Pannello LED
Contro
  • Un po ‘irritante
  • Motore rumoroso
  • Viene fornito senza pulizia e ricarica dock

 

Guida Dell’acquirente del Rasoio Elettrico

I rasoi elettrici avanzati sono la combinazione della tecnologia che viene fornita in un piccolo pacchetto. Prima di scegliere il tuo rasoio elettrico dall’elenco sopra o da qualche altra parte, ti consiglio di leggere ancora la nostra Guida all’acquisto, ti aiuterà a capire la tecnologia che accompagna questi moderni rasoi elettrici.

Quindi, senza ulteriori indugi, continuiamo con la nostra guida all’acquisto del rasoio elettrico.

Rotary vs Foil – Qual è il Migliore per te?

Preferisco i rasoi Foil rispetto ai rasoi Rotary per la vicinanza, la scorrevolezza e il design.

I rasoi rotanti sono stati introdotti per primi per offrire un’esperienza di rasatura confortevole e testina di rasatura. Senza dubbio i rasoi rotanti sono molto più comodi rispetto ai rasoi a lamina ma non sono riusciti a fornire una rasatura accurata.

D’altra parte, i rasoi a lamina sono esperti nella vicinanza. Contengono lame affilate e tecnologia avanzata che mi piace molto.

  • Indicatore LED: un caricabatterie con indicatore LED è abbastanza buono per tenerti aggiornato con il livello attuale della batteria. Ti avvisa quando hai inserito il caricabatterie e ti avverte con la batteria scarica.
  • Rasatura con filo e senza filo: pochi rasoi elettrici ti consentono di raderti mentre il rasoio elettrico è collegato mentre pochi non lo fanno. Braun serie 9 non consente la rasatura con filo mentre Braun serie 7 lo consente.
  • Facile da usare e da pulire: assicurati che il design dei rasoi elettrici sia facile da usare e da pulire. Quasi tutti i rasoi elettrici sopra elencati sono facili da usare e da pulire. La maggior parte dei rasoi elettrici di cui sopra sono dotati di dock di pulizia, tutto quello che devi fare è inserire il rasoio all’interno di quel dock e premere il pulsante, quel dock pulirà il rasoio. Alcuni modelli non sono dotati di quel dock di pulizia, quindi è necessario farlo manualmente. Ma questo non richiederà più di 1 minuto!
  • Trimmer pop-up: la maggior parte dei rasoi è dotata di un trimmer integrato che può essere spuntato. Puoi usare quel rifinitore per toelettatura, basette e baffi.
  • Tecnologia Wet & Dry: la tecnologia Wet & Dry consente di utilizzare rasoi elettrici sotto la doccia o sulla pelle asciutta. Se hai una pelle sensibile, potresti preferire la rasatura con schiuma di gel. Ecco dove questa tecnologia è utile.
 Guide Acquirente ed Elenchi di Animali Correlati: 

 

Rasoio Elettrici Rotary vs Foil – Quale è Meglio?

Ormai potresti aver notato che ci sono molti rasoi in questa lista e solo un paio di rasoi rotanti.

E mentre entrambi possono rappresentare opzioni praticabili in varie situazioni, penso che per la maggior parte degli utenti un rasoio foil sia di solito la scelta più sicura .

Presentano meno problemi specifici e la maggior parte di essi sono più facili da aggirare.

A mio avviso, il foglio contro i rasoi rotanti è un dibattito inutile se non prendiamo in considerazione anche il contesto.

Proprio come abbiamo fatto in precedenza per i singoli rasoi, possiamo farlo per i rasoi a lamina e rotativi in ​​generale.

Pro dei Rasoio Rotary

La maggior parte dei rasoi rotanti presenta due chiari vantaggi rispetto al tipo a lamina:

  • sono migliori nel tagliare i peli più lunghi
  • sono significativamente più silenziosi

Non so quanto sia importante il secondo aspetto, ma è l’unica cosa che possiamo oggettivamente determinare con un’app per smartphone.

Ma la capacità di catturare e tagliare peli più lunghi è secondo me qualcosa che i rasoi rotanti generalmente fanno meglio, indipendentemente dal prezzo.

Come abbiamo visto in precedenza, alcuni rasoi a foglio sono in realtà sorprendentemente buoni in questo senso (ad esempio, le serie Braun 7 e 9), ma il resto di loro funzionerà bene solo su peli del viso più corti.

Ciò è particolarmente ovvio con i rasoi a lamina entry-level, ma a volte persino rasoi molto avanzati e costosi come il Panasonic Arc 5 non sono ancora così vicini come i rasoi rotanti a prezzo simile di Philips.

Quindi, se il tuo budget è limitato e hai bisogno di un rasoio in grado di gestire una barba di 3 giorni (o anche di più), potresti prendere in considerazione un rasoio rotary .

Per quanto riguarda quello da ottenere, questo dipende davvero dal tuo budget, quindi puoi optare per un modello entry-level come il Philips 3100 o uno di fascia alta come il Prestige Series 9000.

Ho letto numerosi confronti tra rasoi rotanti e lamina e un aspetto che emerge costantemente è che i rasoi rotanti sono migliori per i capelli ruvidi.

Nella mia esperienza questo non è vero.

Entrambi possono essere altrettanto buoni per i capelli ruvidi, ma come previsto, i modelli molto basilari mancheranno della potenza dei modelli premium.

Questo ovviamente farà sì che le sessioni di rasatura richiedano più tempo e non saranno altrettanto piacevoli, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando una lamina o un rasoio rotante.

Diamo ora un’occhiata più da vicino ai principali vantaggi dei rasoi a lamina.

Pro dei Rasoio Foil

Nella maggior parte dei casi, questi professionisti sarebbero il conforto e la vicinanza della rasatura .

Probabilmente sarai d’accordo sul fatto che questi sono alcuni aspetti piuttosto significativi.

Penso che la maggior parte degli utenti, compresi quelli che hanno appena iniziato a usare i rasoi elettrici, avranno maggiori possibilità di ottenere una rasatura soddisfacente quando usano un rasoio a lamina.

Gli schermi a foglio molto sottili consentono una rasatura più stretta e poiché le lame interne oscillano a una velocità molto più elevata rispetto a un rasoio rotante, ci sono meno possibilità di pizzicare o tirare i peli, che di solito si traduce in una rasatura più liscia e delicata.

Naturalmente ci sono rasoi a lamina che sono del tutto cattivi, ma nel caso di rasoi decenti e di prezzo simile, un rasoio a lamina di solito ti darà una rasatura più vicina e più confortevole.

Sì, un rasoio di base economico e di base avrà problemi con i peli più lunghi e piatti, ma puoi aggirarlo rasandoti più spesso. Anche una lozione pre-rasatura o una crema da barba possono aiutare.

E infine, se il budget lo consente, anche alcuni rasoi a foglio sono davvero bravi in ​​questo. Braun è chiaramente in cima qui, con modelli come la Serie 9, 7 o anche la Serie 5.

A mio avviso, i rasoi a lamina sono anche più facili da usare e da pulire.

L’unità di rasatura della maggior parte dei rasoi in alluminio è composta da 3 a 5 elementi di rasatura.

Si tratta di lamine strette o dritte che consentono una maggiore precisione e controllo, soprattutto sopra il labbro superiore o attorno alle basette.

Anche l’Arco 5 con la sua testina di rasatura Behemoth fa meno sforzi per radere quelle aree rispetto a qualsiasi rasoio rotante a 3 lame.

L’uso di tratti corti e dritti contro la grana rende i rasoi a foglio adatti anche ai principianti.

Infine, con i rasoi a lamina, hai molte più opzioni (Braun, Panasonic, Remington, Wahl), mentre sei praticamente bloccato con Philips se vuoi un rasoio rotante decente.

Remington ha anche alcuni modelli rotanti, ma ne ho provati diversi e sinceramente non posso raccomandarli.

Contro dei Rasoio Rotary

Poiché i principali vantaggi dei rasoio foil sono la vicinanza e il comfort della rasatura, possiamo facilmente indovinare i principali svantaggi dei rasoio rotary.

A causa del modo in cui funzionano, i rasoi rotativi in ​​genere non possono radersi vicino o comodi come i rasoi a lamina.

Le taglierine rotanti si trovano dietro pettini di metallo che sono piuttosto spessi rispetto agli schermi di metallo perforati sui rasoi a lamina.

Questo crea una barriera fisica più spessa tra le lame e la pelle. Philips ha cercato di compensare ciò utilizzando un design a doppia lama per la maggior parte dei rasoi.

In teoria, la prima lama solleverebbe i capelli e la seconda farebbe il vero taglio.

In realtà, questo non sembra funzionare molto bene, anche con i rasoi di fascia alta.

I rasoi a lamina entry-level come Panasonic Arc 3 o Braun Series 3 di solito si radono più vicini e più delicati della maggior parte dei rasoi rotanti (a condizione che la barba sia ragionevolmente corta).

Quando uso un rasoio rotativo dotato di questa tecnologia Lift & Cut, la prima lama fa solo uno strappo ai peli e io personalmente riesco sempre a sentirlo, specialmente quando mi rado il collo.

È molto spiacevole e può causare anche piccoli tagli nella pelle se piccoli frammenti di tessuto cutaneo (che circonda il fusto del capello) colpiscono attraverso le fessure dei pettini.

È uno dei motivi per cui applicare un po ‘più di pressione in genere porta a disagio quando si utilizza un rasoio rotante.

Ciò è aggravato dalla velocità molto bassa alla quale ruotano le lame (meno di 1000 giri / min rispetto a 10.000 – 14000 CPM nel caso della maggior parte dei rasoi a lamina), aumentando le possibilità di capelli che vengono tirati, quindi devi davvero prendere il tuo tempo e non correre attraverso un colpo.

Alcuni utenti non sembrano provare questo tipo di disagio ed è fantastico. Ancora una volta, ci sono uomini che ottengono risultati fantastici con i rasoi rotanti.

Ma per qualcuno con la pelle sensibile (e per la maggior parte degli utenti in generale), un rasoio a lamina è di nuovo la scelta più sicura.

Con l’ultima serie 9000 Prestige , Philips ha effettivamente abbandonato la tecnologia di sollevamento e taglio e ha utilizzato solo un design a lama singola.

Il risultato è un enorme miglioramento del comfort, ma il prezzo dei modelli Prestige è molto alto e secondo me una Braun Series 7 ad esempio è ancora più comoda, costa quasi la metà del prezzo, si rade più vicino e viene anche con una pulizia stazione.

Pertanto ho deciso di non includere l’S9000 Prestige in questo elenco dei migliori rasoi elettrici da uomo (almeno per ora).

Il comfort dei rasoi rotanti può essere migliorato con alcune regolazioni (lozione pre-rasatura, crema da barba, tecnica adeguata), ma non fino a rappresentare un’opzione migliore per qualcuno con la pelle sensibile.

Lo stesso vale per la vicinanza: la maggior parte degli utenti avrà maggiori possibilità di ottenere una rasatura ravvicinata con un rasoio decente.

Contro dei Rasoio Foil

D’altra parte, i rasoi di alluminio non funzionano molto bene sui lunghi peli del viso (di solito questo significa una barba di 3 giorni o più).

Come accennato in precedenza, è possibile aggirare questo problema radendosi più spesso o ottenendo un rasoio più capace.

Un altro problema è il calore generato durante l’uso.

Poiché le lame oscillano a una velocità molto elevata e in realtà sfregano contro le lamine, alcune di esse possono diventare piuttosto calde.

I rasoi Braun vanno molto bene in questo senso, di solito rimangono molto comodi e freschi al tatto. I rasoi Panasonic e Remington tendono a diventare molto più caldi.

La lubrificazione può aiutare con questo, quindi puoi usare un olio leggero o uno spray detergente speciale.

Infine, i rasoi a lamina vibrano di più e sono generalmente molto più rumorosi.

Questo può essere un vero problema in diverse situazioni (ad esempio, ricevo molte email da genitori di adolescenti con autismo che hanno bisogno di un rasoio elettrico davvero silenzioso).

Non c’è molto da fare al riguardo tranne ottenere un rasoio rotante; questa è semplicemente l’opzione migliore in questo caso.

Quando dovresti sceglierne uno sopra l’altro?

Penso che possiamo concludere che, nel complesso, i rasoi a foglio presentano inconvenienti meno gravi e la maggior parte di essi può essere ridotta al minimo.

Ma ancora una volta, la scelta di un rasoio rotante o lamina dovrebbe dipendere dalle tue esigenze personali e da ciò che funzionerebbe meglio per te , quindi non possiamo semplicemente postulare che i rasoi a lamina sono migliori del rotativo.

Come ottenere il massimo dal tuo rasoio elettrico

Ora che si spera che tu abbia optato per un rasoio che sembra adatto alle tue esigenze, è tempo di metterlo a frutto.

Sebbene questa non sia una guida pratica completa , proverò a delineare gli aspetti più importanti dell’uso di un rasoio elettrico e ottenere i migliori risultati possibili.

Ciò si riduce spesso ad apportare lievi modifiche alla routine di rasatura al fine di compensare alcune carenze del rasoio.

Come abbiamo visto, quasi ogni rasoio elettrico ha i suoi pro e contro e dobbiamo solo scegliere quello che controlla la maggior parte delle scatole per le nostre esigenze.

In nessun ordine particolare, ecco come utilizzare il rasoio nel modo giusto.

Prendi le basi giuste.

Oltre a scegliere il rasoio giusto, questi avranno probabilmente il maggiore impatto sulla qualità della rasatura.

  • Radersi sempre prima di lavarsi il viso o fare la doccia.
  • Allunga la pelle con la mano libera e raditi sempre contro il grano.
  • Non applicare una pressione eccessiva e utilizzare movimenti lenti e controllati per evitare che i peli vengano strappati e pizzicati.

Assicurati che i peli del viso abbiano una lunghezza ragionevole.

Ho visto alcune recensioni degli utenti accompagnate da foto di nick e facce insanguinate, affermando che un rasoio particolare è assolutamente orribile e ti farà a pezzi il viso.

Ma quasi tutte queste recensioni avevano qualcosa in comune: gli utenti stavano cercando di radersi una barba da mezzo pollice. Con un rasoio elettrico .

Non posso sottolinearlo abbastanza, i rasoi elettrici NON sono tagliacapelli e sono destinati solo a lavorare su peli corti del viso.

A parte un paio di modelli come il Philips Norelco S9000 Prestige e persino la Braun Series 9 in grado di gestire peli più lunghi (barbe da 4 a 5 giorni), la maggior parte dei rasoi elettrici funzionerà in modo ottimale solo su peli del viso abbastanza corti.

Quindi, se non ti fai la barba da molto tempo, usa sicuramente un tagliabordi in anticipo.

Radersi più spesso se il rasoio lotta con i capelli piatti.

Come accennato in questo post, alcuni rasoi elettrici, in particolare i modelli meno avanzati, a volte possono mancare i peli che si trovano piatti sulla pelle.

Il problema peggiora con l’aumentare della lunghezza dei capelli, quindi la rasatura più spesso potrebbe comportare prestazioni migliori.

I rasoi Braun e Philips sono abbastanza bravi a tagliare i peli difficili, quindi ciò riguarda principalmente i rasoi elettrici Panasonic.

Usa una lozione pre-rasatura per migliorare il comfort e la vicinanza della tua rasatura.

In generale, un rasoio elettrico in grado di radersi molto vicino non sarà eccezionale per il comfort – e viceversa.

Per ovviare a questo senza aggiungere troppe spese generali alla tua routine di rasatura a secco, una lozione pre-rasatura di alta qualità è la strada da percorrere secondo me.

Sono abbastanza economici e richiedono letteralmente pochi secondi per essere applicati.

Dovresti notare un miglioramento soprattutto se usi un rasoio elettrico meno potente come Braun Series 3 o Panasonic Arc 3.

Può anche aiutare con i peli piatti.

Le mie scelte attuali per lozioni pre-rasatura sono quelle di Speick e Blue Stratos .

Dopo aver testato praticamente tutti i marchi pre-rasatura più diffusi, questi si sono rivelati i migliori in termini di efficacia, qualità, fragranza e persino costo.

Lascia che la pelle guarisca qualche giorno se soffri di grave irritazione post rasatura.

Sottoporre la tua pelle a un’altra rasatura mentre è ancora tenera peggiorerà le cose.

Invece, dovresti aspettare almeno un paio di giorni tra le sessioni di rasatura.

Un rasoio delicato in grado di gestire peli più lunghi avrebbe più senso qui. A seconda del budget, dovresti optare per una serie Braun 5, 7 o 9.

Evita di alternare tra un rasoio elettrico e una lama di rasoio.

Alcuni uomini preferiscono usare le lame di rasoio per quella rasatura molto ravvicinata, ma prendono anche un rasoio elettrico quando hanno fretta e hanno solo bisogno di una rasatura rapida e asciutta.

Questo non è l’ideale e dovrebbe essere evitato.

Una lama di rasoio rascherà un sottile strato di cellule della pelle che innesca il corpo per produrre tessuto cicatriziale. Ci vogliono alcune settimane per sbarazzarsene e durante quel periodo non otterrai i migliori risultati con un rasoio elettrico.

Questo è il motivo per cui tutti i produttori di rasoi elettrici dichiarano che dovresti concedere alla tua pelle alcune settimane di abituarsi al nuovo modo di radersi.

Quindi è meglio scegliere semplicemente un metodo e attenersi ad esso.

Pulisci il rasoio dopo ogni utilizzo e lubrifica regolarmente le lame.

Anche se non devi essere sempre più accurato ogni volta, assicurati di pulire il rasoio dopo ogni utilizzo. La maggior parte dei rasoi è impermeabile e può essere semplicemente sciacquata con acqua.

La lubrificazione è anche vitale per le prestazioni e la longevità del rasoio. Ecco una guida dettagliata su come farlo.

Se si utilizza regolarmente una stazione di pulizia, non è necessaria ulteriore lubrificazione.

Ottieni un detergente spray e lubrificante.

Sono abbastanza economici e possono fare miracoli in diversi casi. Oltre a pulire e lubrificare le lame, un detergente spray rimuoverà anche i depositi minerali e lo sporco ostinato.

Ciò ridurrà l’attrito tra le lame e le lamine / pettini, generando così meno calore durante l’uso e aumenterà la durata della taglierina.

Puoi usare lo spray in aggiunta alla solita routine di pulizia e lubrificazione.

Per quanto riguarda il detergente spray da scegliere, Remington Shaver Saver e Braun Shaver Cleaner sono due grandi opzioni (ampiamente disponibili e poco costose).

Assicurarsi che la batteria abbia una carica sufficiente.

Con alcuni rasoi, si verificherà un calo delle prestazioni quando la carica della batteria scende al di sotto di una determinata soglia.

Questo è generalmente il caso dei rasoi elettrici più vecchi o entry-level.

In questo caso ti consigliamo di avere almeno il 30-40% di carica della batteria, altrimenti potresti sperimentare un po ‘di capelli e anche la vicinanza della rasatura ne risentirà.

Le batterie moderne non sono influenzate dall’effetto memoria come le vecchie batterie NiMh / NiCd, quindi è possibile caricare il rasoio tutte le volte che è necessario.

Detergere, esfoliare e idratare.

Una grande rasatura inizia con una pelle sana.

E la cura della pelle degli uomini è in realtà estremamente semplice. Ecco cosa devi fare:

  • Detergi quotidianamente il viso con un detergente delicato .
  • Esfoliare due volte a settimana . Le cellule morte della pelle ostruiscono i follicoli piliferi e causano sfoghi, quindi è necessario liberarsene. Poiché i rasoi elettrici non esfoliano la pelle, è obbligatorio farlo per preservare una pelle sana .
  • Usa un balsamo idratante e idratante dopo ogni rasatura . Sì, devi ancora farlo. Puoi consultare un elenco delle mie scelte attuali qui .

Parola finale sulla scelta del rasoio giusto

Questo praticamente conclude la mia opinione sul difficile compito di raccomandare un rasoio elettrico.

Ho fatto del mio meglio per attenermi ai modelli che offrono un grande valore, non solo hype. Dopotutto, se diversi rasoi elettrici offrono prestazioni quasi identiche, ha perfettamente senso raccomandare quello che costa meno.

Questo era il ragionamento alla base della selezione di questi particolari rasoi; tuttavia, se puoi ottenere molto su un modello diverso che soddisfa anche le tue esigenze e si comporta in modo simile, allora dovresti ottenere quello.

Alcuni di questi rasoi saranno interrotti o aggiornati ad un certo punto. E come abbiamo visto, un aggiornamento può essere qualsiasi cosa, da una piccola revisione visiva a un rasoio completamente nuovo.

Aggiornerò questo elenco su base regolare per mantenerlo rilevante per il mercato in continua evoluzione dei rasoi elettrici.

Spero davvero che questo metodo per determinare qual è il  miglior rasoio elettrico per le tue esigenze razionalizzerà il processo e renderà meno faticoso decidere cosa funzionerebbe davvero meglio nel tuo caso.

Se hai trovato utile questo post, considera di iscriverti anche alla nostra newsletter e se hai altre domande, assicurati di pubblicarle nei commenti qui sotto.

 

Miglior Orologio Intelligente Guida Dell’acquirente

Miglior Mouse Gaming Guida All’acquisto

 

 

Written By
More from Jack Leo

Miglior Salto Avviatore Per Auto 2020 – Guida All’acquisto

Ricordi quando potevi quasi prevedere quando la batteria della tua auto sarebbe...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *